Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, per "Sito" si intende il portale web accessibile all'URL corrente. Per "Operatore" si intende il soggetto titolare della concessione statale per la gestione del Gioco del Lotto. Per "Utente" si intende qualsiasi persona fisica che acceda al Sito.
Il presente Sito ha natura esclusivamente informativa e di servizio. Esso rappresenta la vetrina digitale ufficiale del concessionario autorizzato dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM). Non si effettua vendita diretta di titoli di gioco tramite queste pagine web, se non reindirizzando verso i canali autorizzati e regolamentati secondo le norme vigenti.
L'accesso ai contenuti del Sito e la registrazione all'area riservata sono rigorosamente riservati ai maggiorenni (18 anni compiuti). Il gioco d'azzardo è vietato ai minori ai sensi della legge italiana (D.L. 87/2018 convertito in L. 96/2018 e precedenti normative).
L'Operatore si riserva il diritto di effettuare controlli, anche automatizzati, per verificare la maggiore età degli utenti in fase di registrazione, richiedendo l'invio di copia di un documento di identità valido e del Codice Fiscale. In caso di dichiarazioni mendaci, l'account verrà immediatamente sospeso e l'Operatore si riserva di segnalare l'accaduto alle autorità competenti.
Tutti i contenuti presenti sul Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d'Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Codice della Proprietà Industriale).
L'Operatore si adopera per fornire informazioni il più possibile precise e aggiornate. Tuttavia:
L'Utente si impegna a utilizzare il Sito nel rispetto delle leggi vigenti, dell'ordine pubblico e del buon costume. In particolare, è vietato:
Per accedere ad alcuni servizi avanzati, l'Utente deve registrarsi fornendo dati veritieri, esatti e completi. L'Utente è l'unico responsabile della custodia delle proprie credenziali di accesso (email e password). L'Operatore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso improprio dell'account dovuto a negligenza nella custodia delle credenziali da parte dell'Utente.
L'Operatore promuove il Gioco Responsabile in conformità con le linee guida ADM. L'Utente prende atto che il gioco può comportare rischi di dipendenza patologica. Il Sito fornisce strumenti informativi e link di supporto per prevenire e contrastare i disturbi da gioco d'azzardo. Invitiamo l'Utente a consultare la pagina dedicata "Gioco Responsabile" presente su questo sito.
Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali (link) verso altri siti web che non sono sotto il controllo dell'Operatore. L'Operatore non è responsabile dei contenuti di tali siti esterni, né garantisce per essi. L'accesso a siti terzi avviene a rischio esclusivo dell'Utente.
I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia inerente l'interpretazione, la validità o l'esecuzione dei presenti Termini, che non possa essere risolta in via stragiudiziale, sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma, salvo le norme inderogabili a tutela del consumatore (art. 66 bis del Codice del Consumo) che prevedono la competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.
L'Operatore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito. L'utilizzo continuato del Sito dopo tale pubblicazione implica l'accettazione delle modifiche.